Entrata nella cassa pensioni Schindler

Contatto

Cassa pensioni Schindler
Zugerstrasse 13
6030 Ebikon

T. +41 41 445 3139
T. +41 41 445 3012
F. +41 41 445 3022


pk.ch@schindler.com

Inizio dell'assicurazione

L'ammissione alla cassa pensioni viene effettuata con l’inizio del rapporto di lavoro, al più presto

  • a partire dal 1° gennaio dopo il compimento del 17° anno di età per i rischi di decesso e d’invalidità;
  • dal 1° gennaio dopo il compimento del 24° anno di età per la previdenza per la vecchiaia

Se il salario annuo di un assicurato scende al di sotto della soglia d’entrata secondo l’art. 2.2 o il rapporto di lavoro presso l’impresa non termina in seguito a pensionamento, invalidità o decesso, ciò comporta l’uscita dalla cassa pensioni. L’assicurato uscente ha diritto alla prestazione di libero passaggio in conformità all’art. 14. 


Trasferimento della prestazione di libero passaggio

All'inizio del nuovo rapporto di lavoro venite ammessi alla previdenza per il personale del vostro nuovo datore di lavoro. Se eravate assicurati nel quadro della previdenza professionale anche durante l'ultimo rapporto di lavoro, di regola avete diritto alla prestazione di libero passaggio.

All'inizio del nuovo rapporto di lavoro il vostro istituto di previdenza attuale deve trasferire alla cassa pensioni Schindler la vostra prestazione di libero passaggio.

Se sono stati depositati altri capitali di previdenza presso istituti di libero passaggio (incluso l'istituto collettore), conformemente all'art. 4 cpv. 2a LFLP anche questi capitali; devono essere trasferiti alla cassa pensioni Schindler.

Sulla polizza di versamento devono figurare il vostro nome e il vostro numero AVS nonché il nome del nuovo datore di lavoro. Il modulo contenente la relazione bancaria va poi inviato all'ex datore di lavoro o all'istituto di libero passaggio. Nella barra di navigazione a destra è possibile scaricare il modulo.

La cassa pensioni Schindler accrediterà la prestazione di libero passaggio dopo aver ricevuto il vostro avere di vecchiaia e vi invierà un certificato di previdenza aggiornato.