Mansioni principali

Mansioni principali

I singoli servizi coinvolti hanno le seguenti mansioni principali relativamente all'investimento patrimoniale:
 

Kontakt

Schindler Pensionskasse
Zugerstrasse 13
6030 Ebikon

Tel. +41 41 445 3139/3012
Fax +41 41 445 3022
Email pk@ch.schindler.com

Consiglio di fondazione

Come organo direttivo il Consiglio di fondazione si assume la responsabilità globale. È possibile delegare singole mansioni, ma non la responsabilità. In base al profilo di rischio e al fondo oscillazione cambi disponibile esso determina la strategia d'investimento e i margini di oscillazione per le singole categorie d'investimento.

Commissione d’investimento

La commissione d'investimento è considerata un'estensione del Consiglio di fondazione. Essa sorveglia in primo luogo l'attività dei gestori patrimoniali e predispone gli affari necessari all'attenzione del Consiglio di fondazione. Determina inoltre i gestori patrimoniali, i fondi, i singoli investimenti e le transazioni nel deposito Satellite.

Controlling

Il controller verifica ogni giorno il rispetto dei margini di oscillazione da parte del gestore patrimoniale e dei criteri qualitativi per i singoli investimenti. Allestisce un rapporto mensile.

Direzione

La direzione è responsabile della pianificazione della liquidità e allestisce un rapporto mensile (performance, raffronto del benchmark, grado di copertura, transazioni principali) all'attenzione del Consiglio di fondazione.

Gestori patrimoniali

I gestori patrimoniali hanno il compito di gestire i fondi a loro affidati in base a direttive prestabilite, in modo da conseguire entro tre anni un risultato migliore rispetto a quello del benchmark di riferimento.

Global Custodian

Il Global Custodian è responsabile della custodia dei titoli, del calcolo della performance e del rapporto mensile.

Ufficio di revisione

L'ufficio di revisione controlla ogni anno se le direttive legali e regolamentari sono state rispettate a tutti i livelli. Riferisce al Consiglio di fondazione.

Autorità di vigilanza

L'autorità di vigilanza verifica, mediante controlli a campione, i conti annuali di istituti di previdenza e interviene se vengono violate direttive legali o regolamentari.