Schindler diventa partner di «Wasser für Wasser»

07.08.2019

Bevendo l’acqua del rubinetto riduciamo il nostro consumo di plastica ed evitiamo trasporti superflui.

Contatto

Ascensori Schindler SA
Zugerstrasse 13
6030 Ebikon
Svizzera

Telefono: +41 41 445 31 31 
info_sch.ch@schindler.com

Schindler diventa partner di «Wasser für Wasser»
Il direttore della WfW Joel Dickenmann, il co-fondatore Morris Etter con il nostro CEO Patrick Hess e il CEO Thomas Oetterli.

Collaborando con «Wasser für Wasser» in ufficio, promuoviamo il consumo di acqua del rubinetto e ci impegniamo a sensibilizzare i nostri collaboratori in merito a questo tema importante. Ogni litro di acqua del rubinetto permette di evitare un viaggio in auto di 3 chilometri riducendo così l’inquinamento ambientale; ogni sorso contribuisce quindi a uno sviluppo positivo. Patrick Hess, CEO di Schindler Svizzera, afferma con soddisfazione: «Spesso diamo per scontata una delle risorse più preziose che abbiamo in Svizzera: l’acqua potabile. Grazie alla collaborazione con WfW mi auguro di sensibilizzare i nostri collaboratori su questo argomento. È importante prestare attenzione alla nostra impronta ecologica e non sprecare materie prime.»

La nostra acqua del rubinetto
L’acqua del rubinetto in Svizzera non è solo buona, ma soddisfa anche i più elevati standard di igiene e sicurezza. Gli svizzeri consumano ogni anno 900 milioni di acqua di marca, di cui quasi la metà è importata. L’acqua del rubinetto vanta però un bilancio ecologico fino a 1000 volte migliore rispetto all’acqua di marca.

Bottiglie WfW e divieto di utilizzare la plastica nelle sale riunioni
Nell’ambito della collaborazione con WfW, tutti i collaboratori riceveranno una bottiglia di acciaio inossidabile. Queste bottiglie consentiranno di consumare l’acqua del rubinetto nella vita lavorativa di tutti i giorni rispettando l’ambiente. Inoltre, d’ora in poi nelle sale riunioni utilizzeremo bicchieri e caraffe in vetro.

Chi è «Wasser für Wasser»
Insieme a oltre 500 aziende partner, WfW promuove il consumo di acqua del rubinetto, sensibilizza sul valore dell’acqua e integra le donazioni nella vita quotidiana. Ciò consente un accesso sostenibile all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari di base nelle aree urbane dello Zambia e del Mozambico.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.wfw.ch.