Showtime a Coira con pubblicità digitale

29.11.2019

Il primo Ahead DoorShow commerciale di Schindler in Svizzera si trova all'interno dello shopping center City West. In corrispondenza di quattro fermate, le porte degli ascensori diventano spazi pubblicitari digitali.

APG pubblicizza tramite Schindler Ahead DoorShow
Con il DoorShow, la porta dell'ascensore diventa uno schermo.

Nell'estate del 2018, alla stazione centrale di Zurigo è stato installato il primo DoorShow in Svizzera. Ora Schindler compie il passo successivo. In collaborazione con l'agenzia di marketing pubblicitario APG|SGA, l'ufficio di Coira ha realizzato un DoorShow nel centro commerciale «City West Chur». Dall'estate 2019, potenti videoproiettori a ottica ultra-corta riproducono spot pubblicitari sulle porte esterne degli ascensori di quattro fermate. L'attesa dell'ascensore si trasforma così in una breve visita al cinema.

Il DoorShow crea un innovativo mezzo pubblicitario per immagini in movimento che si integra perfettamente con i formati esistenti. Schindler è responsabile della realizzazione e della manutenzione in loco. Le porte degli ascensori sono rivestite con una pellicola speciale per ottenere una riproduzione ottimale dei colori. Oltre ai proiettori, gli specialisti Schindler hanno installato anche tutte le interfacce necessarie. Il contenuto fornito da APG|SGA corrisponde in tutto e per tutto al materiale visualizzato sui tradizionali display a totem. Quindi non è necessaria alcuna conversione: un grande vantaggio per un marketing efficiente e fluido.

Il progetto pilota a Coira permetterà di sondare il potenziale del DoorShow per i messaggi pubblicitari. «City West» offre inoltre una dimensione ideale e un'infrastruttura tecnica ed è facilmente accessibile anche come edificio di riferimento. L'obiettivo dichiarato di Schindler è quello di equipaggiare presto altri edifici con questa tecnologia.

Contatto

Ascensori Schindler SA
Zugerstrasse 13
6030 Ebikon
Svizzera

Telefono: +41 41 445 31 31 
info_sch.ch@schindler.com