Diversity Index 2018 – Settimo posto per Schindler

04.02.2019

Grande affermazione per Schindler Svizzera: l’azienda conquista il settimo posto nel Diversity Index Ranking della Scuola universitaria professionale di Lucerna, giunto ormai alla quarta edizione e che ha visto la partecipazione di 30 grandi imprese di tutta la Svizzera.

Contatto

Ascensori Schindler SA
Zugerstrasse 13
6030 Ebikon
Svizzera

Telefono: +41 41 445 31 31 
info_sch.ch@schindler.com

Diversity Index

Oltre all’ottimo risultato globale del sondaggio, per Schindler Svizzera è stato molto importante emergere anche su diversi aspetti singoli, come le valutazioni di altissimo livello ottenute dal programma di integrazione per i lavoratori stranieri (profughi) o per la qualità dei progetti di diversity. Altro motivo di soddisfazione è il fatto che Schindler Svizzera, unica azienda rappresentante di un settore tradizionalmente a forte componente maschile come quello metalmeccanico, sia riuscita a inserirsi nella fascia alta della classifica per la sottocategoria «Gender», grazie alle molteplici misure adottate per conciliare famiglia e lavoro.

Il Diversity Index viene stilato ogni due anni dall’Istituto per i servizi finanziari di Zugo (IFZ), facente capo alla Scuola universitaria professionale di Lucerna. Esso rileva la diversità a livello di personale presso le grandi imprese svizzere in termini di «Età», «Sesso», «Nazionalità», «Religione», «Salute e disabilità» e valuta quanto il tema sia radicato all’interno dell’organizzazione.

Maggiori informazioni