Schindler Global Award 2017

20.10.2016

Il Schindler Global Award (SGA) 2017, un concorso di arredo urbano per studenti, è in pieno fermento. Le registrazioni sono ora aperte per tutti gli studenti che desiderano mettere alla prova le proprie capacità nel campo del design a livello internazionale. Gli studenti che stanno concludendo il ciclo di studi per ottenere il bachelor o che già frequentano un master in architettura, architettura del paesaggio, arredo e pianificazione urbani sono invitati a partecipare ad uno dei concorsi «pre-professional» più importanti nel settore del design urbano che giunge oramai alla sua 7a edizione.

Contatto

Ascensori Schindler SA
Zugerstrasse 13
6030 Ebikon
Svizzera

Telefono: +41 41 445 31 31 
info_sch.ch@schindler.com

Schindler Global Award 2017

Agli studenti che parteciperanno al SGA sarà richiesto di concentrarsi, con i loro progetti, sulle complesse condizioni e sulle sfide sostanziali dell’urbanizzazione contemporanea. Nel 2017 il concorso si terrà nel centro di São Paulo in Brasile e si confronta con il trasferimento programmato di un mercato all’ingrosso. Il bando richiede agli studenti di utilizzare la mobilità come catalizzatore per il cambiamento, a partire dalla pianificazione degli spazi e delle infrastrutture pubblici per arrivare al ruolo dell’economia e delle forze sociali. Le questioni legate all’integrazione degli elementi urbani e della popolazione sono alla base di questo concorso di idee olistiche.

Una giuria internazionale di rinomati esperti, tra cui Ciro Biedermann, Fernando de Mello Franco, Hubert Klumpner e Paola Viganò, valuteranno i lavori presentati e assegneranno i premi per un totale che supera i 100 000 USD.

Il termine ultimo per l’iscrizione all’SGA è il 16 dicembre 2016. I lavori devono essere presentati entro il 30 dicembre 2016 e i premi saranno assegnati a metà anno nel 2017.Per il ciclo 2016-2017, la biennale SGA è organizzata dal Gruppo Schindler, fornitore leader a livello globale di ascensori, scale mobili e relativi servizi, in collaborazione con il Politecnico Federale di Zurigo e in particolare la cattedra di Architecture and Urban Design, diretta dal Prof. Kees Christiaanse. La pagina ufficiale del concorso è al contempo anche una piattaforma per lo scambio di idee.

Vi saranno infatti pubblicati, per la durata del concorso, diverse interviste e articoli.

www.schindler.com/award

Per ulteriori informazioni contattare:

Andrea Murer, Project Leader Schindler Global Award

Tél. +41 41 445 45 14, fax +41 41 445 31 44

andrea.murer@schindler.com
 
Registratevi qui, ora!