Schindler - Condizioni generali di contratto

Le seguenti condizioni generali di contratto ("Condizioni generali di contratto") valgono per l'accesso al sito web ("il sito") di Schindler Holding SA e/o di una delle sue affiliate ("Schindler").

1. Accesso e consenso

Accedendo al sito web, si accettano le Condizioni generali di contratto senza limitazione né riserva. L'utilizzo delle pagine e dei relativi servizi è ammesso solo nel rispetto delle leggi vigenti e delle Condizioni generali di contratto. In caso di mancato accordo con le Condizioni generali di contratto, non accedere al sito web.
 

2. Scopo e utilizzo

I contenuti e le informazioni pubblicate sul sito vengono messe a disposizione delle persone interessate a titolo informativo e possono essere utilizzate solo a tale scopo. Informazioni relative a prodotti e servizi possono riferirsi a regioni e mercati delimitati. Un'indicazione pubblicata sul sito, con riferimento ad un prodotto o ad un servizio, non indica necessariamente la disponibilità attuale o futura di tale prodotto o servizio presso la sede di riferimento dell'utente.
 

3. Esclusione dell'offerta

Nessuno dei contenuti e delle informazioni pubblicate sul sito può essere considerato come un'offerta di Schindler. Schindler si riserva il diritto di rifiutare richieste di offerta presentate sulla base dei contenuti del sito.

Non è possibile ordinare prodotti Schindler attraverso il sito.
 

4. Esclusione di responsabilità

Schindler declina ogni responsabilità per danni riconducibili all'accesso e/o all'uso del sito, per quanto ammesso dalla legge.

Schindler non risponde in nessun caso di danni eventuali, indiretti o conseguenti, come ad esempio guadagni mancati, risparmi attesi, interruzioni dell'attività commerciale, perdita del valore di avviamento, rivendicazioni di terzi, danni dovuti a ritardi ecc.

In particolare, Schindler declina qualsiasi tipo di responsabilità e non offre alcuna garanzia per perdite causate da virus che hanno colpito il computer o altri beni di valore patrimoniale dell'utente durante l'uso, l'accesso o il download di materiali dal sito. Il download di dati dal nostro sito avviene a rischio dell'utente.

5. Esclusione di garanzia

I contenuti e le informazioni pubblicate sul sito vengono messe a disposizione dell'utente secondo lo stato corrente e la disponibilità, senza garanzie o assicurazioni di alcun tipo. Schindler esclude ogni garanzia o assicurazione esplicita o implicita, incluse quelle relative all'utilizzabilità o all'adeguatezza del sito per un determinato scopo, per quanto ammesso dalla legge.

In particolare, Schindler declina ogni garanzia o assicurazione esplicita o implicita relativamente ad attualità, esattezza, qualità, completezza o presenza dei contenuti e delle informazioni pubblicate sul sito.

In particolare, Schindler declina ogni garanzia o assicurazione esplicita o implicita relativamente ad accessibilità tecnica, adeguatezza o assenza di errori del sito.

In particolare, Schindler declina ogni garanzia o assicurazione esplicita o implicita relativamente al fatto che l'uso da parte dell'utente dei contenuti e delle informazioni presenti sul sito non leda i diritti di terzi.

6. Diritto di proprietà intellettuale

Il sito e i suoi contenuti sono protetti dal diritto d'autore e da altri diritti commerciali. Marchi di prodotto, loghi, marchi di servizi o nomi di aziende indicati sul sito sono protetti e registrati.

L'uso non autorizzato dei contenuti o delle informazioni pubblicate sul sito, la copia, la distribuzione o altro uso di una qualsiasi parte del sito possono comportare una violazione dei diritti d'autore, del marchio, dei diritti di tutela dei dati, di pubblicità o diritti di altro tipo di terzi e sono quindi vietati.

Presentare la richiesta di autorizzazione alla copia e alla trasmissione a email@schindler.com.

7. Link

Il sito può presentare contenuti di terzi o link a siti web di terzi. Schindler non esercita alcun controllo su tali siti web e l'accesso a siti di terzi avviene a rischio dell'utente.

I link ad altri siti web pubblicati sul sito di Schindler hanno esclusivamente una funzione informativa per l'utente. Schindler non ha eseguito alcuna verifica dei siti web di terzi. Schindler non è responsabile per il contenuto di siti web esterni o di siti web collegati tramite link con il sito di Schindler.

Schindler non è responsabile per la disponibilità di tali siti web e risorse esterne. Contenuti, prodotti o altri materiali disponibili su tali siti web non sono approvati da Schindler, che declina ogni responsabilità in merito. Non sono ammessi framing, deep-linking, scraping ecc. del sito e Schindler declina ogni responsabilità per tali azioni. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

8. Informativa sulla privacy

In generale, Internet non è un ambiente sicuro. L'utente riconosce che Internet è una rete aperta accessibile a chiunque. Schindler tratta i dati personali in conformità con le leggi vigenti sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

9. Condizioni speciali per l'utilizzo

L'accesso ad un determinato sito o parti di tale sito o il suo utilizzo può essere soggetto a condizioni speciali per l'utilizzo. Le diverse disposizioni si integrano a vicenda. In caso di conflitto, le condizioni speciali per l'utilizzo hanno priorità sulle condizioni generali di contratto.
 

10. Aggiornamento delle condizioni generali di contratto

In qualsiasi momento e a propria discrezione, Schindler può modificare o integrare le condizioni generali di contratto, cancellare o aggiornare alcune parti, per qualsiasi motivo e in qualsiasi modo, senza previa notifica. Utilizzando il sito, si accettano queste modifiche e le condizioni generali di contratto aggiornate.
 

11. Conseguenze legali

Nel caso venga accertata una violazione delle condizioni generali di contratto, è nostra facoltà intervenire immediatamente, in qualsiasi momento e senza notifica, impedendo ad esempio all'utente di utilizzare i servizi offerti da Schindler, o eliminare tutte le informazioni, i dati e i contenuti inseriti dall'utente sul sito. Qualora dovessero insorgere danni a seguito di tale violazione, potremo procedere a nostra discrezione alla richiesta di risarcimento danni nei confronti dell'utente.
 

12. Diritto applicabile e foro giuridico competente

L'uso del sito e tutte le controversie ad esso riconducibili o ad esso collegate sono soggette esclusivamente al diritto svizzero e all'esclusiva competenza del tribunale di Hergiswil/Cantone Nidvaldo, Svizzera.
 

Ultimo aggiornamento: agosto 2015