Chiamata d’emergenza in ascensore: è ora di passare alla rete mobile
Approfittate del pacchetto digitale Schindler

I servizi di rete fissa analogici si convertono al digitale. E anche i sistemi telefonici degli ascensori devono adeguarsi.

Comunicazione guasti

Ascensori Schindler SA
Zugerstrasse 13
6030 Ebikon

Nel caso di persone rinchiuse, vi preghiamo di rivolgervi in ogni caso telefonicamente al Customer Care Center

0848 821 821


Sostituzione della telefonia tradizionale analogica

Dal 2018 Swisscom metterà gradualmente fuori servizio la vecchia infrastruttura. I collegamenti telefonici analogici saranno sostituiti dalla telefonia digitale. Questo implica che i proprietari degli impianti dovranno occuparsi del riattrezzamento. Conviene seguire le raccomandazioni di Swisscom e convertire la linea telefonica dell’ascensore a un sistema basato su rete mobile.


Il nostro pacchetto digitale per il futuro

Vi aiutiamo a completare il passaggio fornendo consulenza, aiuto pratico e con il kit di telefonia mobile Schindler a un prezzo vantaggioso.

I vantaggi del pacchetto digitale Schindler:

  • un unico partner contrattuale per la manutenzione degli ascensori e l’abbonamento mobile
  • più conveniente del collegamento telefonico analogico
  • più semplice, perché ci occupiamo noi della gestione dell’abbonamento
  • telediagnosi grazie al collegamento permanente con il vostro ascensore
  • tempi di reazione più brevi in caso di guasti

Informatevi già oggi sulla conversione: eviterete disagi e difficoltà di fornitura.

Nuova soluzione

... e per i nuovi ascensori?

Per gli impianti nuovi, gli impianti sostitutivi e le trasformazioni offriamo un sistema di chiamata di emergenza equipaggiato di default con una soluzione di telefonia mobile.


Domande e risposte

Cos’è una linea telefonica analogica?

I collegamenti telefonici analogici operano grazie a una linea in rame. Questa tecnologia non soddisfa più i requisiti odierni, pertanto sarà rimpiazzata dalla rete digitale.

Perché devo convertire il sistema telefonico degli ascensori da analogico a digitale?

Swisscom dismetterà gradualmente la rete telefonica analogica dal 2018. Convertite subito il sistema di chiamata di emergenza a una tecnologia basata su rete mobile: potrete disporre di una soluzione collaudata, moderna e relativamente economica dal grande valore aggiunto.

Come avviene il passaggio?

Swisscom consiglia di convertire il sistema telefonico degli ascensori a una soluzione basata sulla telefonia mobile. In quest’ottica vi sottoporremo una proposta per il riattrezzamento. Verrà effettuato dal vostro tecnico manutentore Schindler che installerà il nuovo pacchetto di telefonia mobile, effettuerà i test e alla fine ne autorizzerà l’uso. Successivamente il collegamento telefonico analogico non sarà più necessario.

Perché devo affrettarmi a effettuare la conversione?

Swisscom sta portando avanti il passaggio dalla telefonia analogica a quella digitale. Dall’inizio del 2018 tutti i servizi basati sulla rete fissa tradizionale verranno convertiti alla tecnologia digitale. I sistemi di chiamata di emergenza analogici non funzioneranno più dopo la conversione.

 

Cos’è un sistema basato sulla telefonia mobile?

La chiamata d’emergenza non viene più trasmessa attraverso la linea tradizionale, ma arriva al nostro Customer Care Center via gateway tramite la rete di telefonia mobile. Grazie alla trasmissione digitale dei dati ci è anche possibile effettuare telediagnosi e intervenire più tempestivamente in caso di problemi tecnici. Ci affidiamo alla tecnologia di telefonia mobile di ultima generazione, conforme alle norme e leggi vigenti.

Quali vantaggi mi offre la nuova soluzione?

  • un unico partner contrattuale per la manutenzione degli ascensori e l’abbonamento mobile
  • più conveniente del collegamento telefonico analogico
  • più semplice, perché ci occupiamo noi della gestione dell’abbonamento
  • telediagnosi grazie al collegamento permanente con il vostro ascensore
  • tempi di reazione più brevi in caso di guasti 

La rete mobile ha una buona copertura in Svizzera?

La copertura è superiore al 99% e i provider svizzeri potenziano costantemente le loro reti. La qualità di ricezione, tuttavia, dipende anche dal vostro edificio. Laddove la ricezione fosse insufficiente, svilupperemo una soluzione personalizzata insieme a voi.

Ho un ascensore preesistente. Come devo procedere?

Se siete clienti Schindler, sarete già stati contattati. Se non avete ancora commissionato il passaggio, dovreste farlo quanto prima.

Ho un nuovo ascensore. Anch’io devo effettuare il passaggio?

Per gli impianti nuovi, gli impianti sostitutivi e le trasformazioni offriamo un sistema di chiamata di emergenza equipaggiato di default con una soluzione di telefonia mobile. Se l’ordinazione risale a diverso tempo addietro, occorre verificare la necessità di una conversione. Se è previsto o è già stato installato un collegamento analogico, l’impianto deve essere convertito. In tal caso vi contatteremo a tempo debito. Qualora desideriate un chiarimento immediato, ovviamente il nostro consulente alla clientela è a vostra disposizione in qualsiasi momento.

Devo disdire il contratto con Swisscom?

Se siete nostri clienti, ci occupiamo noi della disdetta del contratto; non dovrete fare nulla.

Chiamateci: saremo lieti di fornirvi una consulenza.

Indirizzo di contatto