CleanMobility Solutions per corse igienicamente impeccabili

10.07.2020

La mobilità e le esigenze dei passeggeri stanno cambiando a causa del coronavirus. Schindler lancia quindi numerose soluzioni per garantire corse igienicamente impeccabili negli ascensori e sulle scale mobili.

Il distanziamento sociale, l’igiene sistematica delle mani e intervalli di pulizia frequenti sono ormai parte integrante della nostra nuova quotidianità. Questo vale anche per la mobilità all’interno degli edifici. Perché i passeggeri possano sentirsi sempre al sicuro all’interno degli ascensori e sulle scale mobili, Schindler lancia la nuova offerta «CleanMobility Solutions», con numerose soluzioni per garantire corse sicure e igienicamente impeccabili.

L’azienda ricorre tra le varie cose alla luce ultravioletta, che può essere usata in modo automatizzato invece di utilizzare infinite quantità di disinfettanti liquidi. Il nuovo modulo «CleanTouch» di Schindler sfrutta i raggi UV per disinfettare i corrimano delle scale mobili. Per gli ascensori è stato studiato il prodotto «UV CleanAir»: tramite i raggi UV e uno speciale filtro, l’aria nella cabina viene sanificata in pochissimo tempo. La soluzione «UV CleanCar» mette in campo persino una lampada UV per disinfettare l’intera cabina. La lampada entra in azione, però, solo quando la cabina è vuota, ferma e a porte chiuse.

La soluzione di controllo «CleanSpace» consente di ridurre la portata massima degli ascensori. Di conseguenza diminuisce il numero di persone trasportate e aumenta lo spazio a disposizione. Al posto delle corse collettive, inoltre, è possibile impostare il comando per forzare i viaggi diretti, riducendo così ulteriormente il numero di passeggeri presenti in cabina. Con la nuova app «CleanCall», i passeggeri possono gestire l’ascensore usando il proprio smartphone senza dover più toccare alcun pulsante.

I molteplici prodotti «CleanMobility» sviluppati da Schindler in tempi brevissimi offrono una soluzione convincente per tutti gli ascensori e le scale mobili. La sicurezza e l’igiene generano fiducia.


Contatto

Ascensori Schindler SA
Zugerstrasse 13
6030 Ebikon
Svizzera

Telefono: +41 41 445 31 31 
info_sch.ch@schindler.com