Schindler Global Award trasloca a Mumbai

13.02.2018

Uno dei più prestigiosi concorsi studenteschi di design urbano riaprirà le iscrizioni nell'estate del 2018. Lo Schindler Global Award (SGA) si concentrerà sull'impatto e sulle implicazioni dei sistemi di mobilità attuali e futuri in una delle più significative città a livello mondiale: Mumbai.

Contatto

Ascensori Schindler SA
Zugerstrasse 13
6030 Ebikon
Svizzera

Telefono: +41 41 445 31 31 
info_sch.ch@schindler.com

SGA è un concorso di progettazione assolutamente unico nel suo genere, che incoraggia gli studenti a mettere alla prova le proprie capacità. Seconda città più grande al mondo, Mumbai presenta numerose sfide, offrendo ai partecipanti la possibilità di confrontarsi sul piano spaziale, sociale e strategico. Mumbai richiede sistemi urbani integrati e sostenibili che rendano accessibili i servizi della città a tutti gli abitanti. La megalopoli è anche un parametro di riferimento per l'Asia meridionale e oltre. Il modo in cui essa affronta la crescita costante e gestisce i processi di sviluppo è valido a ogni livello: da quello rionale a quello nazionale per arrivare al globale.

Il concorso avrà inizio a metà luglio 2018, con gli elaborati attesi a fine gennaio 2019. SGA 2018/2019 è rivolto agli studenti all'ultimo anno di laurea di primo livello e a tutti gli iscritti ai corsi di laurea di secondo livello in architettura, architettura del paesaggio, progettazione e pianificazione urbanistica.

Schindler Global Award 2018/2019 si svolge sotto la supervisione del Gruppo Schindler, ancora in collaborazione con il PF di Zurigo, Cattedra di Architettura e urbanistica, prof. Kees Christiaanse. Il prof. Christiaanse sarà co-presidente di SGA insieme al prof. Peter Staub, dell'Università del Liechtenstein.

Maggiori informazioni saranno disponibili a breve su www.schindleraward.com