Consuntivo 2017: crescita sostenuta e maggiore redditività

20.02.2018

Il 2017 è stato contrassegnato da un andamento diseguale nel settore edile mondiale. Grazie alla presenza geograficamente equilibrata, andatasi rafforzando nel corso degli anni, Schindler è riuscita a sostenere con successo le sfide. Nuovi impianti e manutenzioni hanno registrato una crescita redditizia: i nuovi ordini sono saliti a 10'989 milioni di franchi, con un aumento del 5,9%, il fatturato si è attestato sui 10'179 milioni di franchi, in progresso del 5,1%, il risultato operativo (EBIT) ha totalizzato 1'187 milioni di franchi, pari a un incremento del 4,8%, e il margine EBIT si è attestato sull'11,7%, come l'anno precedente. L'utile del gruppo è cresciuto del 7,4% a 884 milioni di franchi.

Contatto

Ascensori Schindler SA
Zugerstrasse 13
6030 Ebikon
Svizzera

Telefono: +41 41 445 31 31 
info_sch.ch@schindler.com

Su base comparativa il risultato operativo è salito del 10,1%, il margine EBIT è aumentato di 0,5 punti percentuali raggiungendo il 12,0% e l'utile del gruppo ha registrato un incremento del 15,4%.

Grazie a prodotti competitivi e servizi vicini al cliente l'azienda è riuscita a potenziare la propria posizione di mercato. Oltre alla crescita organica, un contributo al progresso globale è giunto dalle acquisizioni locali su mercati consolidati. L'implementazione delle iniziative strategiche in corso procede come da programma.

Con l'introduzione della piattaforma in cloud «Schindler Ahead», la base dell'«Internet of Elevators and Escalators», è stata raggiunta una tappa importante nella digitalizzazione dell'azienda.

Contemporaneamente un nuovo portafoglio prodotti modulare e flessibile rappresenta un elemento chiave per il successo futuro nel campo dei nuovi impianti. Notevoli progressi sono stati ottenuti a tal riguardo in Cina dove, in preparazione al rollout mondiale nel corso dei prossimi 24 mesi, sono già stati introdotti i primi sistemi di elevazione modulari.

> Rapporto annuale