Il concorso studentesco Schindler Global Award 2019 ha inizio

19.07.2018

Le iscrizioni sono aperte dal 16 luglio 2018 fino al 18 gennaio per gli studenti di architettura, architettura paesaggistica, urbanistica e pianificazione del territorio iscritti all’ultimo anno di laurea di primo livello o a un corso di laurea specialistica.

Ulteriori informazioni sul premio Schindler Global Award

Contatto

Ascensori Schindler SA
Zugerstrasse 13
6030 Ebikon
Svizzera

Telefono: +41 41 445 31 31 
info_sch.ch@schindler.com

La skyline di Mumbai

Gli studenti possono partecipare individualmente o in gruppo e per ogni progetto è necessario un supervisore di facoltà. I progetti devono essere presentati entro il 30 gennaio 2019.

La SGA è il concorso di progettazione urbana leader nel settore della mobilità

Il SGA è il principale concorso di urbanistica incentrato sulla mobilità e volto a stimolare gli studenti a fornire soluzioni a complesse condizioni urbane in diverse città del mondo.

La città scelta per l’edizione 2019 è Mumbai, una metropoli con una popolazione di circa 22,8 milioni di abitanti, un numero destinato ad aumentare. Il tema è: «Sviluppo impetuoso: trasformazione urbana a Mumbai». Gli studenti sono chiamati a presentare progetti per una trasformazione urbana che garantisca un futuro sostenibile e vivibile per gli abitanti.

Una giuria internazionale di esperti rinomati, tra cui Rahul Mehrotra dell’Università di Harvard, Nathalie de Vries di MVRDV, Ricky Burdett di LSE Cities, Momoyo Kaijima di Atelier Bow-Wow e Shipra Narang Suri di UN-Habitat, valuterà i progetti e assegnerà i premi per un totale di 105 000 dollari.

Rinnovata collaborazione con il Politecnico di Zurigo

Il SGA 2019 si svolge sotto la supervisione del Gruppo Schindler, in collaborazione con il prof. Kees Christiaanse, Cattedra di Architettura e urbanistica presso il Politecnico di Zurigo, che presiederà il concorso insieme al prof. Peter Staub dell’Università del Liechtenstein. Il concorso viene realizzato con il sostegno dell’Urban Design Research Institute (UDRI) con sede a Mumbai.

Si tratta della terza edizione del SGA, preceduta da quella a São Paulo, Brasile (2017), e da quella a Shenzhen, Cina (2015), alle quali hanno partecipato centinaia di studenti da tutto il mondo. Il SGA offre agli studenti la possibilità di partecipare a uno scambio globale sul design urbano.

Il sito ufficiale del SGA funge da piattaforma per la condivisione di idee, sulla quale per la durata del concorso saranno pubblicati articoli, interviste, notizie e aggiornamenti.