Costruire in modo ecologico con Schindler
Consumo energetico e sostenibilità

Rendiamo possibile una mobilità efficiente dal punto di vista energetico e rispettosa dell’ambiente per edifici sostenibili.

Contatto

Ascensori Schindler SA
Zugerstrasse 13
6030 Ebikon
SVizzera

Telefono: +41 41 445 31 31 
 info_sch.ch@schindler.com


Costruire in modo ecologico

Sostenibile al 100%

Dal 2001 il nostro reparto acquisti e il nostro dipartimento di ricerca e sviluppo sono certificati secondo la norma ISO 14001. Ciò significa che i nostri componenti sono fabbricati con materiali riciclabili e in modo da risparmiare risorse.

Inoltre sviluppiamo ascensori e scale mobili ecologici che consentono di risparmiare energia, utilizzando sempre le tecnologie più innovative. I nostri prodotti contribuiscono alle certificazioni per edifici orientate all’ecologia quali Minergie, LEED o BCA Green Mark.


Costruire in modo ecologico

Etichetta energetica per orientamenti più chiari

Nel 2009 siamo stati la prima azienda di ascensori a introdurre l’etichetta energetica per ascensori, elaborata dall’Associazione degli ingegneri tedeschi. Le sue sette classi di consumo da «A» a «G» indicano di quanta energia un ascensore ha effettivamente bisogno. «A» rappresenta la migliore classe di efficienza energetica.

Fattori di valutazione:

  • consumo energetico in modalità di funzionamento e in standby
  • frequenza di utilizzo
  • altezza corsa
  • velocità

Costruire in modo ecologico

Risparmiare energia giorno dopo giorno

Il consumo giornaliero di corrente elettrica di un ascensore influisce sull’ambiente. Ecco perché i nostri impianti sono particolarmente parsimoniosi. Vi possiamo spiegare come migliorare ulteriormente il bilancio energetico del vostro ascensore. Il vostro consulente Schindler sarà lieto di consigliarvi.