Quando vi candidate per una posizione in Schindler, una preparazione adeguata fa la differenza.

La vostra candidatura Il passo successivo

Se avete deciso di presentare la vostra candidatura, seguite questi utili consigli per distinguervi dagli altri.


Una buona preparazione è la chiave per il successo

La candidatura è la vostra occasione per lasciare una prima impressione che duri nel tempo. Consente di rivelare chi siete veramente e presentarvi ad un potenziale nuovo datore di lavoro. La candidatura dovrebbe includere una lettera di motivazione, CV e certificati di lavoro/diplomi.

Altri link

Preparatevi

Informatevi quanto più possibile su Schindler. Notiamo sempre chi si è debitamente preparato. Pensate a come i vostri punti di forza ed i vostri obiettivi di carriera sono in linea con i nostri. Spiegateci perché ritenete che avrete successo nella nostra azienda.

Siate voi stessi

Dimostrate che siete in grado di gestire la pressione di un colloquio, rimanendo voi stessi. Se non conoscete la risposta ad una domanda non fingete di saperla. La cosa più importante è essere onesti e sinceri. Questi sono valori Schindler e li cerchiamo nelle persone che desideriamo assumere.

Presentatevi

Siete stati invitati ad un colloquio in base alle vostre qualifiche, ma forse avete maturato ottime esperienze non direttamente collegate alla posizione. Provate a trovare interessanti esempi di competenze e conoscenze acquisite durante la vostra carriera, da raccontarci durante il colloquio.

Esercitatevi

Potete prepararvi al colloquio usando una serie di domande standard che trovate in Internet. Vi consigliamo di rispondere a queste domande ad alta voce, davanti a uno specchio o insieme a un amico. Anche le registrazioni video e audio aiutano nella preparazione.

Fate domande

Il colloquio è uno scambio bilaterale. Se volete scoprire chi siamo e cosa facciamo, è questo il momento di fare domande, che vi consentiranno di scoprire se Schindler è la società in cui avrete successo, e ci mostreranno che siete interessati a scoprire di più su di noi.

Fai una buona impressione

Vi consigliamo di visitare il luogo del colloquio il giorno prima, in modo da non trovarvi sotto stress l’indomani. Indossate abiti professionali e appropriati. Non sarete valutati solo per quello che direte, ma anche per come vi presenterete.


Inviateci la vostra candidatura online

  • Curriculum vitae con foto
  • Lettera di motivazione
  • Copie dei certificati 
  • Competenze linguistiche

FAQ - Domande frequenti

Chi è la persona di contatto per la mia candidatura?

La persona di contatto è il/la referente delle Risorse Umane indicato/a come contatto per il posto vacante. Se avete domande, contattateci via e-mail o per telefono.

Quanto tempo ci vuole prima di ricevere un feedback sulla mia candidatura?

Riceverete una conferma automatica immediata via e-mail appena la candidatura sarà stata inviata con successo. Cerchiamo di fornirvi un feedback sullo stato della candidatura il più rapidamente possibile.

Come faccio a sapere che la mia candidatura è stata ricevuta?

Riceverete una conferma automatica immediata appena la candidatura sarà stata inviata con successo.

Sto cercando un tirocinio. Il portale delle posizioni aperte include anche le offerte per tirocini?

Sì, i tirocini ufficiali sono pubblicati sul portale delle posizioni aperte o sulla pagina della Formazione Professionale Schindler.

Posso candidarmi di nuovo dopo aver ricevuto una risposta negativa?

Naturalmente potete candidarvi di nuovo per un’altra posizione all’interno del Gruppo Schindler. Avete inoltre la possibilità di candidarvi contemporaneamente a più posizioni.

Che cosa accade ai dati contenuti nella mia candidatura?

Potete scegliere chi può visualizzare la candidatura. Attenzione: se autorizzate l’accesso al profilo solo al responsabile RU, il dossier non potrà essere collegato via link ad eventuali altre posizioni idonee.

Quale formato di file è richiesto per i miei documenti di candidatura?

I documenti della vostra candidatura possono essere caricati in formato PDF o Word.

Posso candidarmi per più posizioni contemporaneamente?

Sì, è possibile collegando il profilo registrato alla rispettiva candidatura.

Ho dimenticato la mia password o il mio nome utente. Come devo procedere?

Cliccate su «Forgot your password?», inserite il vostro indirizzo e-mail e selezionate la voce «Submit». La nuova password vi sarà inviata via e-mail.

Non ho ricevuto nessuna conferma via e-mail. Come devo procedere?

Controllate la vostra cartella Spam e verificate se il vostro indirizzo e-mail è corretto.

Posso ritirare la mia candidatura?

Sì, la candidatura può essere cancellata. Per farlo, andate su «Jobs Applied» nel vostro profilo, aprite la candidatura ed eliminatela.